Cascate di Ghiaccio

La proposta è rivolta a chi vuole ripercorrere le cascate più belle e famose, che hanno fatto la storia di questo sport.

 

Per informazioni: info@4026.it

Le cascate più belle

La proposta è rivolta agli scalatori che dispongono di una buona preparazione di base ed intendono finalizzarla con la salita di una cascata bella e famosa, di quelle che hanno “fatto la storia” di questo sport: si potrà spaziare quindi dal ghiaccio difficile ed effimero sul quale sarà necessario ricorrere a tutte le astuzie e alla tecnica più evoluta, alle cascate più classiche ma pur sempre di grande impegno e di notevole lunghezza. Soddisfazione e adrenalina garantiti.

Durata: in giornata

Luogo: Valli Orco e Soana, Valli di Lanzo e Valle D’Aosta (scelta in relazione alle condizioni delle cascate)

Periodo di svolgimento: da gennaio a marzo. Le date saranno concordate con i partecipanti. Possibilità di uscite in giorni infrasettimanali

Condizioni di partecipazione: attrezzatura richiesta: per scalate su cascate di ghiaccio (scarponi, casco, imbragatura, ramponi e 2 piccozze).

Le Goulotte in alta montagna

La naturale evoluzione dell’arrampicata sulle cascate di ghiaccio invernali è la scalata dei canali ghiacciati in alta montagna. Per affrontarli è necessario possedere un’adeguata preparazione alpinistica e tecnica, eventualmente acquisita con il nostro corso di perfezionamento, oltre ad un discreto allenamento fisico in quanto le salite si sviluppano in alta quota.
Le mete più ambite di questa specialità si trovano prevalentemente nel Monte Bianco e sono note ai ghiacciatori: si può spaziare dalla bella e di facile approccio “Goulotte Chèré” alla più lunga ed impegnativa “Petit Viking” per arrivare al mitico “Supercouloir”. Vie di grande soddisfazione e ambiente spettacolare garantito. Per gli amanti dell’avventura.

Durata: uno o due giorni

Calendario: qualsiasi giorno da febbraio ad aprile

Condizioni di partecipazione ed attrezzatura richiesta: da alta montagna (scarponi, casco, imbragatura, ramponi e 2 piccozze). L’attrezzatura mancante può essere fornita dalla scuola.

Tariffe: Preventivo su richiesta

Sede: Piazza Lamarmora 12
10015, Ivrea - TO - Italy

 

Telefono sede: +39 0125 48063

Mob: +39 347 4349441

Mob: +39 347 7329807

e-mail: info@4026.it

Connect online:

  • Guide Alpine Gran Paradiso